domenica 20 gennaio 2013

'Beauty off the vine' make-up by Laura Geller



Ennesimo TSV, questa volta mi sono lasciata tentare dal kit make-up di Laura Geller !
Questa nuova linea si chiama “Beauty off the vine”, simpatico gioco di parole che anticipa il tema conduttore della linea... Il vino!
A parte il fondotinta cotto che è il solito proposto dalla make-up artist, il kit comprende prodotti che hanno al loro interno derivati dell'uva e della vite, tra cui il resveratrolo, l'olio di vinaccioli, ed estratti ricchi di polifenoli... Tante parole per dire che è un make-up ricchissimo di sali minerali e mix di vitamine, aloe vera centella asiatica e tè bianco, il che significa solo una cosa: una botta di vitamina C e principi attivi drenanti!
Il kit attinge a piene mani dal mondo delle vigne, non solo nei colori che richiamano la stagione della vendemmia, ma anche nel packaging, una scatola rettangolare a grandezza naturale porta-bottiglia.
All'interno ci sono il fontotinta cotto, il primer, un blush, un duo di ombretti, un rossetto, un pennello doppio in setole sintetiche e un piccolo cadeaux... Il ciondolo segna calice, così alle feste potremmo ritrovare il nostro senza sbevazzare da tutti i bicchieri dei presenti alla festa... A me capita sempre...
Ho già testato i prodotti, e ne sono entusiasta, a cominciare dal fondotinta, su cui nutrivo grandi aspettative e anche tanti dubbi. Guardando applicare il fondo alle modelle durante la diretta, si nota come malgrado sia in polvere il prodotto riesca a correggere le piccole discromie e a uniformare la pelle del viso. Dato che in passato avevo provato altri prodotti minerali e non mi ero trovata bene, specialmente per la sensazione di secchezza che mi davano alla pelle, mi sono approcciata piena di riserve, e invece mi sono dovuta ricredere. Il prodotto una volta steso non fa l'effetto mascherone, eppure uniforma e liscia l'incarnato, non serve passare la cipria per opacizzare e in poche mosse il viso è davvero perfetto. Per me che sono la classica moretta dalla carnagione olivastra, consigliavano di prendere il colore nude, io invece ho preso il più chiaro il fair e ho fatto bene, perché è perfetto per il mio incarnato super pallido tendente al verdolino. L'unico dubbio?! Mi sa che la resa non sarà eccezionale, temo che la pastiglia si consumerà presto, ma è solo una sensazione.
Altro discorso per il blush, un bel borgogna scuro è molto scrivente e di sicuro durerà tantissimo, ne basta infatti davvero poco per scolpire gli zigomi e vivacizzare le guance.
L'ombretto è un duo cotto borgogna-rosa antico, l'ideale anche per gli occhi nocciola, intensifica e dà una bella profondità allo sguardo. Non servirà bagnare il pennello per avere un colore strong, la cialda dà il massimo anche da asciutta e ne basta poco per completare il trucco occhi.
Il rossetto mi ha stupita, non me lo aspettavo così, in tv mi era parso troppo scorrevole, quelli che una volta stesi sono così scivolosi da sbavare e andare via nel giro di poco. Invece la texture è cremosa, 'densa' e coprente, lo stendi e lì resta regalando un tono intenso e corposo alle labbra.
Termino con il primer, sicuramente valido per preparare il viso alla stesura del fondo, applicato sulla pelle senza poi aggiungere nulla non mi sembra doni così tanta luminosità e non uniforma a tal punto da permetterci di uscire senza trucco.
Chiudo il post parlando della durata finale del trucco che è davvero strepitosa. Mi sono truccata la mattina presto e nel pomeriggio era tutto lì perfetto zero sbavature, il viso non era lucido, mi è bastato rinfrescarlo un pochino e sono andata avanti fino a sera e quando verso mezzanotte mi sono struccata, il make-up era semplicemente perfetto!
Il prezzo?! Io ho pagato il kit 47 euro circa più spese di spedizione, a fronte dei 100 e passa euro che avrei dovuto spendere se avessi comprato singolarmente ogni prodotto.
Non male vero?!
Se desiderate acquistarlo ora è sempre disponibile su QVC, ma il prezzo è di 52 euro...
Vi sono stata utile?! Spero di si e come sempre... Un bacino :-)







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...