domenica 22 aprile 2012

Rouge caresse de L'Oréal Paris


Come accennato nel precedente post, ho di recente dilapidato una piccola somma in trucchi e belletti, perché si sa non abbiamo mai nulla da metterci e non abbiamo mai abbastanza rossetti e ombretti per dare libero sfogo alla nostra fantasia!
Secondo il lipstick index, più c'è crisi più calano le vendite di beni di lusso e frivoli, ma aumentano tantissimo le vendite di rossetti! Dato che sono la prova vivente di questa teoria enunciata dal fondatore di Estée Lauder, ho acquistato l'ennesimo rossetto!

Per la verità i rouge caresse de L'Oréal Paris, sono degli ibridi, una via di mezzo tra rossetti e gloss. Visto che la tendenza per questa stagione e per l'estate che verrà è quella di prodotti peso-piuma, ultra confortevoli, molto lucidi eppure dal colore intenso, L'Oréal Paris non poteva non proporre la sua versione dello stick che tutto può in un'unica passata...

Alla base del prodotto la tecnologia 'light feel system' ottenuta dall’unione del burro di jojoba con il 'light shine oil', un olio leggero che permette di avere un rossetto dal colore puro e super brillante, ma allo stesso tempo estremamente morbido e piacevole. I pigmenti e le perle contenute in rouge caresse si spargono in questo mix di oli per ricreare una sottile brillantezza, che permette ai pigmenti contenuti di rivelare pienamente il colore, filtrandolo attraverso un film sottilissimo. Secondo L'oréal Paris, il prodotto dovrebbe durare sulle labbra garantendo colore e idratazione per 6 ore!
Ovviamente non è proprio così...

Faccio una premessa, io non amo particolarmente la famiglia dei gloss, perché in genere durano poco, li devi mettere e rimettere più volte e alla fine mi stanco e per idratare le labbra passo direttamente al mio insostituibile burro di cacao alla mandorla di Yves Rocher!

I rouge caresse non si discostano da questo concetto, durano poco, ma dalla loro hanno una texture molto piacevole, il colore è intenso come quello di un rossetto, ma con quella leggerezza e lucentezza tipiche dei gloss.

Sapendo che avrei comprato un cosmetico a me non del tutto gradito, ed essendo scontato del 30% (l'ho preso nelle Jolly profumerie qui a Genova e l'ho pagato meno di 8 euro), mi sono concessa un colore particolare, molto acceso, stile Barbie il n. 07 cheeky magenta!

Praticamente è un fucsia, delicatamente profumato, e una volta steso lascia un velo molto pigmentato, lucido e confortevole... Peccato che non regga mezz'ora... Vabbé io non faccio testo, quando indosso il rossetto sto ben attenta a come bevo, mangio e guai a leccarmi di continuo le labbra! Quando invece indosso gloss & co, non ho remore, partendo dal presupposto che tanto se ne andrà comunque, tanto vale fare quello che mi pare!

Comunque il prezzo non è esagerato, si acquista intorno ai 10 euro, e le dodici nuances soddisfano i desideri di tutte partendo da colori nude e portabilissimi di giorno, fino a colori più vivi e shock.

Ecco l'elenco completo:


01 Fashionista Pink;
03 Lovely Rose;
04 Rose Mademoiselle;
06 Aphrodite Scarlet;
07 Cheeky Magenta;
101 Tempting Lilac;
203 Rock’n’mauve;
301 Dating Coral;
401 Rebel Red;
403 Hypnotic Red;
501 Nude Ingenue;
602 Irrestistible Expresso.

Avoi la scelta, cedere o no alle lusinghe dell'ennesimo rossetto?
Io personalmente non acquisterò altri rouge caresse, e credo che mi orienterò verso altre marche, alla scoperta di un nuovo piccolo miracolo in stick!

Buon rossetto a tutte :-)



 http://youtu.be/KrcGSOWnJWE













Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...