mercoledì 15 ottobre 2014

E’ il periodo delle castagne… E mi cadono i capelli!!!



Adoro le castagne, vivrei di questi dolcissimi e farinosi frutti, la confettura di marroni e la mitica Marocca di Casola sono mie passioni nemmeno tanto segrete, ma come sempre c’è il lato negativo… Intanto che mi coccolo con prodotti a base di castagne, mi cadono i capelli!

Avendone tanti, ma sottili e portandoli corti, si nota subito una certa perdita di consistenza nella mia chioma, e così tra una fetta di castagnaccio e l’altra, nel giro di un paio di settimane per magia mi tramuto in un vecchio gatto spelacchiato!

Oltre all’agghiacciante inestetismo mi ritrovo anche a rincorrere i miei ex capelli per tutta casa armata di aspirapolvere e swiffer… Praticamente una battaglia persa, capelli battono casalinga isterica 7-0… altro che Brasile-Germania!!!
Per correre ai ripari ed evitare l’esaurimento nervoso, da qualche anno assumo degli integratori a base di miglio e fra tutti il mio preferito è MIGLIO 3 Active Plus di ORANATURA.
Questo è l’unico prodotto che mi arresta la caduta dei capelli, e che assumo mediamente un paio di volte l’anno. Quando avevo i capelli lunghi abbinavo all’integratore anche lo shampoo che mi faceva venire dei capelli morbidissimi e lucenti, ma ora che li porto corti sono sufficienti le pastiglie. Nel Miglio3 ci sono tanti principi attivi e ve li vado ad elencare insieme alle loro proprietà:
Miglio: rinforza e rimineralizza il cuoio capelluto;
L-Cistina: rinforza il bulbo e fortifica il fusto del capello;
Ginko biloba che rigenera e rinvigorisce i capelli donandogli setosità e morbidezza;
Vitamina E naturalmente antiossidante;
Glutathione: amminoacido che contrasta i radicali liberi.
Bisogna assumere una compressa al mattino con un bel bicchiere d’acqua, ogni confezione contiene 30 pastiglie e personalmente faccio un ciclo di due scatole, quindi una cura di due mesi, dopodiché mi fermo e riprendo la cura a primavera inoltrata, per preparare il capello all’estate e al nuovo cambio di stagione.
Quest’anno prendendo anche l’aceto di mele, speravo di avere una riduzione della caduta, ma purtroppo l’aceto non ha sortito l’effetto sperato, anche se ho i capelli belli, sani e luminosi.
Sino all'anno scorso potevo trovare Miglio 3 nelle erboristerie ‘Il regno delle erbe’, ma ora non lo vendono più e quindi mi sono attivata per cercarlo online, ma è dura non riesco a trovarlo!!!
Sono quindi per l'ennesima volta orfana di un prodotto meraviglioso, che ragioni di mercato a me oscure hanno fatto sparire dagli scaffali delle erboristerie!

In attesa di ritrovare il mio amato, anche se nutro poche speranze, cerco di tamponare con le compresse di TRIFOLTINA del CENTRO MESSEGUE', che ho preso in un ESSERE BENESSERE, la catena di parafarmacie che ha assorbito gli immobili dei vecchi Blockbuster.
Gli ingredienti sono più o meno gli stessi di Miglio 3, ma la confezione è di sole 24 compresse che ho pagato con lo sconto circa 20 euro. Dovrei fare un ciclo di tre scatole e solo al termine della prima potrò notare qualche miglioramento... Io un mese così non lo reggo, speriamo che inizi prima a ridurre la caduta perché sono a un passo dall'isteria!!!
Se vi capita di trovare Miglio3 provatelo, ne resterete sorprese!!!

Bacini :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...